La papaya fermentata è un integratore alimentare ricavato dalla papaya, un frutto tropicale ricco di benefici per l’organismo. La papaya è già ricca di proprietà quando è fresca, ma la fermentazione potenzia alcune sue caratteristiche, come le proprietà antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento cellulare e l’insorgenza di molte patologie.

Il procedimento di fermentazione è semplice: il frutto fresco (raccolto in uno stadio precoce della sua maturazione) viene prima sottoposto per alcuni mesi a fermentazione microbicobica, poi, ridotto in polvere.

La papaya fermentata può dare moltissimi benefici alla salute:
  • Ha azione digestiva poichè contiene la papaina, un enzima proteolitico che facilita la digestione delle proteine (questa proprietà è presente anche nel frutto fresco).
  • Potenzia il sistema immunitario stimolando la risposta linfocitaria, l’attivazione dei macrofagi, la produzione di interferone gamma e l’attività dei cossiddetti “natural killer”. Utilissimo l’abbinamento al vaccino influenzale stagionale per potenziare la risposta immunitaria in persone debilitate. Aiuta anche a ripristinare le difese immunitarie dopo cicli di chemioterapia oncologica.
  • Possiede proprietà antiossidanti dovute al suo alto tenore di flavonoidi ed enzimi che conferiscono una elevata protezione dai radicali liberi. Pertanto contrasta l’invecchiamento cutaneo, le patologie degenerative del SNC, le patologie oculari senili e  l’insorgenza di neoplasie.
  • Abbassa i livelli di colesterolo e previene ictus e infarti (in virtù delle sue capacità antiossidanti)
  • E’ un tonico- energizzante grazie al suo elevato contenuto di vitamine del gruppo B, vitamina A, vitamina E, e sali minerali (magnesio e potassio).
  • Contrasta alcune forme di anemia, poichè potenzia l’assorbimento del Ferro assunto con la dieta.
  • Ha proprietà drenanti in grado di contrastare efficacemente ritenzione idrica e inestetismi cutanei della cellulite
  • Contrasta la stipsi e detossifica l’intestino grazie al suo elevato contenuto di fibre (questa proprietà vale solo per il frutto fresco). Le fibre della papaia hanno capacità di inglobare tossine, potenzialmente cancerogene, rendendole inoffensive.

Trovi la papaia fermentata Immun’Age in vendita su Pharmaglamour!

http://www.pharmaglamour.org/prodotto/ematonil-plus-emulsione-gel/

Effetti collaterali e precauzioni d’uso

  • La papaia non deve essere assunta in gravidanza (né in forma fresca né in forma fermentata) dato che i suoi semi possono indurre contrazioni uterine.
  • I suoi semi, nelle medicine popolari delle popolazioni tropicali, venivano usati come anticoncezionale naturale. Studi recenti hanno dimostrato una significativa riduzione della fertilità maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome