Inizia il conto alla rovescia per il concorso letterario più originale dell’ estate. Sabato 6 luglio si terrà infatti l’XI edizione di Turno di Notte, concorso letterario per racconti creato da Officine Wort.

A sfidarsi, partendo da un inicipit uguale per tutti, saranno autori noti -e aspiranti tali-  che potranno gareggiare da una della location sul territorio nazionale, oppure da casa propria, inviando il proprio elaborato alla segreteria del concorso.

L’incipit, per il sesto anno consecutivo, verrà creato  ad hoc dal grande Carlo Lucarelli.

I partecipanti potranno scrivere racconti di qualsiasi genere, senza limitazione alcuna di numero di battute e tema. Unico paletto: la consegna perentoria entro le 5 del mattino di domenica 12 luglio.

Oltre che alla storica locatio della cantina Gandolfi di Dozza, sarà possibile mettersi in gioco in diverse strutture aderenti, tra cui anche lo splendido resort Opera 02 a Levizzano Rangone, frazione di Castelvetro di Modena.

Castelvetro ha inserito per il secondo anno di fila il concorso nel calendario estivo della rassegna Grasparossa Noir.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Occorre registrarsi entro il 3 luglio seguendo le modalità presentate sul bando di Officine Wort  (   http://www.officinewort.it/    )e prenotare la propria postazione presso Opera02 (tel 059 741019)

Opera 02